La Ricerca dell'Eccellenza

La Fondazione

La Fondazione Banfi si impegna nel promuovere e diffondere la filosofia e la cultura legate al mondo del vino.

La Fondazione non ha finalità di lucro e si prefigge lo scopo di promuovere diffondere e valorizzare, a livello nazionale ed internazionale, lo studio, la ricerca e la divulgazione della cultura e delle pratiche viticole ed enologiche dall'antichità ai nostri giorni.

Sanguis Jovis Alta Scuola del Sangiovese

Il progetto del centro di ricerca e formazione Sanguis Jovis nasce dal desiderio di accrescere e diffondere la cultura del Sangiovese.

L'Alta Scuola del Sangiovese, il cui obiettivo è accrescere e diffondere la cultura di questo vitigno, contribuirà a dare a Montalcino un ulteriore, e innovativo, fattore di posizionamento distintivo nel mondo del vino, sia a livello internazionale che nazionale.

MUSEO DEL VETRO

Museo del vetro