Cerimonia di premiazione 4° Edizione del premio di laurea Rudy Buratti

Lunedì 11 luglio
Teatro degli Astrusi, Montalcino

La Fondazione Banfi presenta, alla presenza della Commisione Giudicante, delle Autorità locali e della famiglia Buratti, la premiazione finale della 4ª Edizione del Premio di Laurea in Viticoltura ed Enologia Rudy Buratti.

Con giudizio unanime la Commissione, ritiene la tesi dal titolo "Caratterizzazione e valutazione della risposta di portainnesti di vite sottoposti a ridotta risorsa idrica, elevato calcare attivo e loro interazione”del dott. Edorado Salvetta e del dott. Leonardo Negri, essendo il risultato di un lavoro svolto in coppia, la più meritevolr per le ricadute pratiche sulla viticoltura italiana.

Rudy Buratti, Direttore Enologo di Castello Banfi, si è diplomato presso la Scuola Enologica di San Michele all'Adige nel 1981.
Protagonista della straordinaria storia imprenditoriale di Banfi, è prematuramente scomparso nel gennaio 2018. Grazie a questa iniziativa, la Fondazione Banfi e il Centro Agricoltura Alimenti Ambiente di San Michele all'Adige intendono ricordarne la figura umana e professionale, portandola a esempio ai giovani.