Cerimonia di premiazione 1ª Edizione Premio Rudy Buratti

Lunedì 15 luglio
Teatro degli Astrusi (Montalcino)

La Fondazione Banfi presenta, alla presenza della Commisione Giudicante, delle Autorità locali e della famiglia Buratti, la premiazione finale della 1ª Edizione del Premio di Laurea in Viticoltura ed Enologia Rudy Buratti.

Con giudizio unanime la Commissione, ha ritenuto la tesi del Dott. Stefano Dalledonne, dal titolo "Come evolve il vino su uno scaffale di un supermercato? Valutazione di parametri chimici, fisici e sensoriali", la più meritevole per l’originalità dell’argomento e per le ricadute pratiche sull’enologia italiana.

Interverranno:

Prof. Attilio Scienza, Presidente Sanguis Jovis

Prof. Massimo Bertamini, docente e coordinatore del corso di laurea in Viticoltura ed Enologia del C3A, Università di Trento - Fondazione Edmund Mach

Rodolfo Maralli, Presidente Fondazione Banfi

Enrico Viglierchio, AD Banfi

Silvio Franceschelli, Sindaco di Montalcino

Rudy Buratti Direttore Enologo di Castello Banfi, si è diplomato presso la Scuola Enologica di San Michele all'Adige nel 1981.
Protagonista della straordinaria storia imprenditoriale di Banfi, è prematuramente scomparso nel gennaio 2018. Grazie a questa iniziativa, la Fondazione Banfi e il Centro Agricoltura Alimenti Ambiente di San Michele all'Adige intendono ricordarne la figura umana e professionale, portandola a esempio ai giovani.