Quaderno V

Quaderno V

Quaderno V

Quaderno V

"Questo volume, il quinto della collana Sanguis Jovis - I Quaderni, è la testimonianza delle riflessioni e del dibattito che hanno animato la seconda Winter School, tenutasi a Montalcino nei primi giorni del marzo 2020, dedicata a riflettere sul contributo della marca: Fra Prodotto e Mercato: i valori della marca nel Sangiovese.

In questo libro sono messi insieme diversi frammenti di realtà, un piccolo mosaico che rappresenta una possibile mappa mundi del pianeta vino nella nuova normalità in cui viviamo. La rilevanza del territorio, le azioni a supporto delle attività di branding, le esperienze di player del mondo vino e non solo, la comunicazione, sono le diverse aree tematiche che compongono il volume. A chiusura, la preziosa Lectio Magistralis del Professor Attilio Scienza.

Crediamo (e speriamo) che leggendo questo Quaderno otterrete un'idea piuttosto precisa circa alcune scelte che occorre compiere nel mondo verso il quale stiamo dirigendoci.

Nessuno sa ancora come sarà il New Normal del vino ma sappiamo che il vitigno ne sarà al centro e che il brand sta lì per servirlo e valorizzarlo. 

Buona lettura."

Alberto Mattiacci

Direttore Sanguis Jovis

Allegati