Balena Brunella

Stage formativi e tirocini

Dettaglio attività

È possibile seguire percorsi di formazione e specializzazione nella forma di stage/tirocini presso il cantiere-laboratorio di Poggio alle Mura. L’Università degli Studi di Siena, in virtù di una convenzione stipulata con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Siena, Grosseto e Arezzo, può ufficialmente erogare crediti a studenti dei corsi di laurea nei quali si affrontino argomenti legati al restauro paleobiologico, allo studio anatomico e filogenetico, alla gestione dei flussi turistici, alla museologia naturalistica. Sono disponibili, previa accordi preventivi, stage di due settimane (per un totale di 80 ore) mirati al consolidamento delle tecniche di restauro paleobiologico (vedi ArcheoBioSchool) e alle altre attività che vengono condotte in laboratorio (preparazione e analisi dei campioni per la microscopia, studio tafonomico, etc.).

Per la partecipazione agli stage formativi e alle attività di tirocinio è richiesto l’invio del curriculum da parte dei candidati per consentire la valutazione della possesso dei prerequisiti necessari allo svolgimento delle attività. L’invio delle domande in carta libera può essere effettuato tramite una e-mail all’indirizzo info@fondazionebanfi.it specificando le tipologie di attività che si desiderano svolgere e allegando il curriculum. Il team di lavoro valuterà le domande in breve tempo e risponderà via e-mail.